COLLABORAZIONI
Dopo la cessione della rete delle filiali al Banco di Sardegna, Banca di Sassari (dal 16 aprile 2020 Bibanca) ha concluso l’attività svolta dal 1888 come Banca del territorio e ha assunto il ruolo di società prodotto del Gruppo BPER. Bibanca presidia le attività di Monetica, Cessioni del Quinto e prestiti personali che vengono collocate dalla rete distributiva delle circa 1200 filiali di BPER Banca, Banco di Sardegna, Cassa di Risparmio di Bra e Cassa di Risparmio di Saluzzo: le Banche del Gruppo BPER.
Il Gruppo BPER Banca nasce nel 1992 per iniziativa di BPER Banca. L’obiettivo di fondo è quello di creare una realtà in cui ogni Banca possa sfruttare le sinergie di un grande Gruppo, mantenendo però autonomia operativa e radicamento territoriale.
Serietà, trasparenza e professionalità sono i valori di fondo che ispirano “il modo di fare Banca” del Gruppo BPER, con la volontà di favorire in ogni contesto il piccolo risparmio delle famiglie e le risorse delle imprese, concependo l’esercizio del credito come strumento di sviluppo e di promozione del territorio.
Il Gruppo BPER Banca è oggi una realtà forte di due Banche commerciali, tutte autonome e ben radicate nei diversi territori di appartenenza. Oltre agli istituti di credito, il Gruppo comprende anche numerose Società prodotto (risparmio gestito, credito personale, leasing e factoring) e strumentali.
Il Gruppo BPER Banca può inoltre contare su una solida rete di partnership e partecipazioni, alcune di controllo, in istituzioni finanziarie straniere. Tali rapporti consentono, attraverso appositi “Italian desk”, di fornire un supporto operativo efficace a tutte le aziende impegnate in processi di internazionalizzazione.