
Anticipo TFS

Erogazione del 100% del tuo TFS in 15 giorni
Unica soluzione accreditata sul conto corrente
Erogazione anche in presenza di pignoramenti
Non è richiesta nessuna apertura di conto corrente
Nessuna spesa di istruttoria o ulteriori costi
Offerte a partire da TAN e TAEG 3,75*
*Il presente messaggio ha finalità esclusivamente pubblicitarie e promozionali. Banca di Cambiano 1884 S.p.A. si riserva il diritto di subordinare l’erogazione dell’anticipo TFS (Trattamento di Fine Servizio) a una valutazione preventiva e approfondita del merito creditizio del richiedente, secondo le proprie procedure interne di valutazione del rischio. L’erogazione della somma finanziaria è effettuata direttamente da Banca di Cambiano 1884 S.p.A., che per lo svolgimento delle attività di promozione e commercializzazione dei propri prodotti si avvale di agenti monomandatari debitamente iscritti all’OAM (Organismo Agenti e Mediatori). Tutte le condizioni contrattuali, economiche e le modalità di finanziamento sono dettagliate nel documento informativo specifico relativo all’anticipo TFS, disponibile su richiesta presso l’agente Wefin srl iscritto OAM 12310 di Banca di Cambiano 1884 S.p.A. o direttamente presso le sedi della banca. Si precisa che l’accettazione della richiesta di finanziamento è soggetta a valutazione discrezionale da parte di Banca di Cambiano 1884 S.p.A. e che il presente messaggio non costituisce in alcun modo offerta vincolante. Per ogni informazione aggiuntiva, si invita a contattare direttamente l’agente monomandatario o gli uffici di Banca di Cambiano 1884 S.p.A.
Anticipo TFS Banca Cambiano 1884 Spa

Wefin è agente di Banca Cambiano per l'Anticipo TFS
L’Anticipo TFS Banca Cambiano è un finanziamento a tasso fisso, pensato per dipendenti pubblici e statali che hanno raggiunto la pensione e hanno diritto alla liquidazione maturata. Rispetto alle tempistiche di liquidazione dell’Ente pensionistico, l’anticipazione del trattamento di fine servizio è disponibile subito, evitandoti lunghe attese.
Il contratto di Anticipo TFS è garantito dalla cessione pro solvendo dei crediti derivanti dal TFS maturato. L’importo massimo viene determinato in funzione del TFS netto maturato, come certificato nel «prospetto di liquidazione», rilasciato dall’Ente Pensionistico.
Perchè scegliere noi
Sei un neo pensionato statale e non hai ricevuto il Trattamento di Fine Servizio?
Ti anticipiamo il 100% del TFS maturato senza aspettare i tempi dell’INPS!
Se sei dipendente pubblico o statale ed hai raggiunto la tua età pensionabile, hai diritto a ricevere il Trattamento di Fine Servizio da parte dell’INPS.
Dopo i tuoi 42 anni di contributi versati, sei andato finalmente in pensione e potrai toglierti quegli sfizi che sino ad ora non hai potuto fare come cambiare la macchina, fare la crociera che hai sempre sognato o cambiare l’arredo della tua casa. Purtroppo i tempi burocratici e le nuove normative, allungano di molto i tempi di accredito del TFS che saranno comunque erogate in più rate. Insomma sarai costretto ad attendere il tuo trattamento di fine servizio dai 6 a 24 mesi, fino a 6 anni!
Wefin ti offre la possibilità di ricevere in anticipo fino al 100% del totale in forma attualizzata del tuo TFS con tasso fisso agevolato. Se hai bisogno di ottenere il tuo trattamento di fine servizio in tempi rapidi e con tassi più che convenienti, abbiamo la soluzione che più si adatta alle tue necessità
Chi può richiedere l'anticipo veloce del TFS
Possono accedere all’erogazione anticipata in un’unica soluzione del Trattamento di Fine Servizio, tutti i neo pensionati, appartenenti alle seguenti categorie:
-
Dipendenti ospedalieri
-
Dipendenti comunali
-
Impiegati nella Scuola e nelle Università
-
Il personale militare e delle Forze Armate di Polizia
-
Il personale dei Vigili del Fuoco
-
Tutti i dipendenti pubblici e statali
Documenti richiesti
1 - Documento di riconoscimento valido
2 - Tessera Sanitaria
3 - Certificato Ordinario TFS rilasciato dall’INPS insieme al Prospetto di calcolo
4 - Ultimi 2 cedolini della pensione
5 - CUD o OBISM
🏛 Erogazione e valutazione
Il finanziamento è erogato da Banca di Cambiano 1884 S.p.A., previa valutazione del merito creditizio del richiedente.
La concessione dell’anticipo è discrezionale e subordinata alla verifica di requisiti reddituali, anagrafici e documentali.
📄 Documentazione e trasparenza
Per le condizioni contrattuali ed economiche del prodotto si rimanda al documento informativo "Informazioni europee di base sul credito ai consumatori" (SECCI), disponibile presso l’agente Wefin Srl e scaricabile sul sito ufficiale di Banca di Cambiano alla sezione Trasparenza:
🔗 Trasparenza – Banca Cambiano 1884 S.p.A.
📧 PEC: trasparenza@pec.bancacambiano.it
📧 Reclami: reclami@bancacambiano.it
📋Requisiti e documenti necessari
Per avviare la richiesta sono normalmente richiesti:
-
Documento d’identità in corso di validità
-
Codice fiscale
-
Certificazione del TFS rilasciata da INPS
-
Ultimi CUD e documentazione reddituale
⚖️ Riferimenti normativi
Il servizio è conforme alle principali normative di settore:
D.P.R. 180/1950 – Normativa in materia di cessione del quinto e delegazioni di pagamento
D.Lgs. 141/2010 – Disciplina dell’attività degli agenti in attività finanziaria
D.Lgs. 231/2007 – Normativa antiriciclaggioLegge 108/1996 – Prevenzione dell’usura
D.Lgs. 385/1993 (TUB) – Testo Unico Bancario
D.Lgs. 196/2003 e D.Lgs. 101/2018 – Codice in materia di protezione dei dati personali
🛑 Nota bene
Il presente messaggio non costituisce offerta contrattuale vincolante. L’approvazione del finanziamento è soggetta all’esito positivo della valutazione di affidabilità creditizia da parte della banca.La sottoscrizione del contratto di finanziamento è subordinata alla consegna e alla firma della documentazione precontrattuale e contrattuale.Il servizio di consulenza è gratuito e non vincolante, anche in caso di mancata erogazione.
⚖️ Reclami e diritti del consumatore
Il cliente può presentare un reclamo a:
Wefin Srl – Via Galleria Cavour 7, 40124 Bologna – PEC: wefin@legalmail.it
Banca di Cambiano 1884 S.p.A. – reclami@bancacambiano.it
Oppure rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF): www.arbitrobancariofinanziario.it