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🔎 Informativa e Trasparenza

L’attività di intermediazione finanziaria è svolta nel pieno rispetto della normativa vigente (TUB, DPR 180/1950, GDPR, regolamenti OAM).

 

1. Ambito e modalità operative

L’agente opera a mandato dei propri intermediari e non eroga credito in via diretta.

  • BiBanca S.p.A. – cessione del quinto e deleghe di pagamento

  • Banca Cambiano 1884 S.p.A. – anticipo TFS/TFR

2. Obblighi informativi e trasparenza

Conformemente alle disposizioni di Banca d’Italia e OAM, il cliente ha diritto a:

  • ricevere informazioni precontrattuali chiare, comprendenti tassi (TAN, TAEG), durata, oneri e spese;

  • ottenere il modulo SECCI (Standard European Consumer Credit Information);

  • essere assistito nella comprensione dei documenti, per una scelta pienamente consapevole.

3. Costi e compensi

 

In base all’art. 128‑quater TUB:

  • non sono previste commissioni a carico del cliente prima della firma del contratto;

  • le provvigioni sono interamente a carico dei mandanti e già incluse nel TAEG;

  • su richiesta, sarà fornito il dettaglio delle provvigioni percepite, ai sensi dell’art. 120‑decies TUB.

4. Responsabilità

Gli istituti mandanti sono solidalmente responsabili nei confronti dei clienti per l’operato dell’agente.

5. Codice di condotta

L’attività si svolge nel rispetto dei principi di diligenza, correttezza, trasparenza e tutela della privacy, senza alcuna forma di vendita aggressiva o condizionamento.

6. Privacy e protezione dei dati

Il trattamento è effettuato in conformità a GDPR e al Codice della Privacy, per finalità contrattuali, legali e di marketing (solo previo consenso). I diritti dell’interessato (accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, portabilità) sono garantiti (artt. 15‑22 GDPR).

7. Riferimenti ai mandanti

BiBanca S.p.A.

Banca di Cambiano 1884 S.p.A.

8. Gestione dei reclami

Le segnalazioni possono essere inviate:

  • internamente, via email/PEC all’agente o direttamente agli istituti mandanti;

  • all’ABF (Arbitro Bancario Finanziario), se la risposta non è ricevuta entro 60 giorni o è giudicata insoddisfacente

9. Garanzie e strumenti di tutela

  • È in essere una polizza di RC professionale obbligatoria.

  • Il cliente può ricorrere: all’ABF, al Conciliatore Bancario Finanziario e, per questioni privacy, al Garante Data Protection.

🔗 Link utili

Wefin Srl - Via Galleria Cavour 7, Bologna (BO)  40124 - Tel: 051.521.290 · Mail: bologna@wefin.it - PEC: wefin@legalmail.it - Piva e CF 03761981202

Iscritto OAM  A12310 ai sensi degli artt. 128‑quater TUB e D.Lgs. 141/2010

Wefin Srl – Agente in attività finanziaria con mandati:

  • BiBanca S.p.A. – Cessione del quinto e Deleghe di pagamento

  • Banca Cambiano 1884 S.p.A. – Anticipo TFS/TFR

Wefin è un marchio registrato di proprietà della Wefin srl

 

Agente in attività finanziaria BIBANCA, per le condizioni si fa rinvio alla sezione Trasparenza. La consulenza e l'attivazione preliminare alla richiesta di finanziamento sono gratuite anche in caso di non sottoscrizione del contratto. I contenuti del presente sito hanno valore di messaggio pubblicitario ai sensi del D.Lgs 141/2010 e sono validi fino al 31/12/2025. Per le condizioni contrattuali ed economiche si rinvia al documento "Informazioni europee di base di credito ai consumatori" richiedibile presso l’agenzia Wefin srl via Galleria Cavour 7, Bologna 40125.

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